“Chi Sei?” Seminario di crescita personale
CHI SONO IO?”~♡ Seminario di Mediazione Umanistica e Costellazioni♡
Sabato 6 Marzo ♡ a Villasimius
Quante volte ti 6 fatto questa domanda ?
“immaginate che ci sia un uomo nato con una maschera sulla faccia e per tutta la vita gli viene detto che quello è il suo volto reale. Quest’uomo cresce, fa la sua vita ma all’improvviso succede che la sua pelle, sotto la maschera, si irrita sempre di più. Inizia così una fase di osservazione in quest’uomo, finalmente si guarda attorno cercando rimedio e sperimenta che tutti vivono nelle medesime condizioni, stesse irritazioni.
“Sarà normale” dice tra sé e sé.
Poi un giorno, per caso, si imbatte in una persona con un volto strano, che non sembra come il suo: è radioso, vivo, roseo, un viso dalle mille espressioni. L’uomo è talmente colpito che si avvicina e gli chiede come possa il suo volto essere così espressivo e vivo, e se anche lui soffra di maledetti pruriti.
A quel punto l’uomo dal viso “diverso”, con un grande sorriso, gli risponde: “Guarda che anche tu hai un volto come il mio, forse anche più bello, devi solo toglierti la maschera che indossi”. Le parole risuonano così incredule che l’altro l’uomo, senza riflettere, gli risponde : “Ma non dire fesserie, di quale maschera parli? Questo è sempre stato il mio volto! Non è possibile che i miei genitori, i miei insegnanti, i miei colleghi, i miei amici, le donne con cui sono stato, insomma, non è possibile che nessuno di loro non si sia mai accorto che porto una maschera sul viso!”.
A questo punto, l’uomo dal viso radioso, gli risponde: “Non potevano accorgersene perché anche loro vivono nella tua medesima condizione. In ogni caso, se vuoi, ti aiuto a toglierla”. L’uomo con la maschera inizia così a tremare dalla paura. Paura che tutto cambierà e non sarà come prima. E rinuncia a togliersela.(tratto dal blog Tragicomico)
ll seminario si terra dalle 10 alle 18.30. la prenotazione è obbligatoria, sono da preparare delle cose.
possiamo condividere il pranzo, portando ognuno qualcosa
con Amore, Vanessa
Per info e prenotazioni:
info@vanessalucchi.it
cel 3343093058